Un nuovo Campus per Milano

La raccolta fondi per il nuovo Campus è iniziata a giugno 2017 e continua ancora.

Il nuovo Campus è un progetto che il Politecnico ha realizzato come regalo alla comunità Politecnica ma anche alla città e ai suoi cittadini.

Un giardino per tutti i cittadini: 150 nuovi alberi andranno a creare un corridoio verde che collegherà il Campus alla già rinnovata Piazza Leonardo. Uno spazio accessibile ai visitatori e con molti programmi culturali aperti a chi vuole vivere la città. Un nuovo Politecnico senza muri e senza cancelli: di fatto un nuovo quartiere per Milano!

Il Campus ospita un polo di eccellenza internazionale per la ricerca e l’innovazione, un osservatorio internazionale per l’Architettura dove si incontrano generazioni e cervelli di tutto il mondo per ripensare le città alla luce delle nuove sfide che le città stesse ci pongono.

Il video del cantiere è stato ripreso con un drone nel mese di settembre 2018.

Il vecchio Sottomarino lascia il posto a un nuovo Laboratorio Modelli di circa 750 mq, il Trifoglio e la Nave di Giò Ponti sono stati ristrutturati e valorizzati.

Il progetto comprende:
• 4 nuove aule studio
• 1 nuova Aula Magna con 900 posti
• 4 nuovi edifici con laboratori integrati nell’ambiente grazie a tappeti d’erba e giardini aperti a tutti.

Insieme stiamo costruendo un pezzo della Milano del futuro, contribuisci anche tu! Donando ora contribuirai a piantare un nuovo albero nel campus e sosterrai i costi di manutenzione.

Sostieni Questo Progetto

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 10000000

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

Sport e educazione motoria negli istituti di reclusione: un progetto di spazi e di reinserimento sociale.

Donatori
Raccolti
31
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Gli studenti del Poli hanno progettato una palestra per la sezione femminile del carcere di Bollate. Aiutali a completarla e montarla!

Donatori
Raccolti
472
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 15000

Il Polimi Motorcycle Factory è un team sportivo del Politecnico di Milano, nato nel 2015 dalla passione per le moto di cinque studenti di Ingegneria Meccanica, con l’obiettivo di partecipare alla competizione internazionale MotoStudent.

Donatori
Raccolti
137
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 10000

Gli studenti del Poli studiano anche volando. Sostienili aiutandoci a riportare in volo il P92DAER: aereo, aula e laboratorio, unico al mondo!

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 25000

Fondi