Un nuovo Campus per Milano

La raccolta fondi per il nuovo Campus è iniziata a giugno 2017 e continua ancora.

Il nuovo Campus è un progetto che il Politecnico ha realizzato come regalo alla comunità Politecnica ma anche alla città e ai suoi cittadini.

Un giardino per tutti i cittadini: 150 nuovi alberi andranno a creare un corridoio verde che collegherà il Campus alla già rinnovata Piazza Leonardo. Uno spazio accessibile ai visitatori e con molti programmi culturali aperti a chi vuole vivere la città. Un nuovo Politecnico senza muri e senza cancelli: di fatto un nuovo quartiere per Milano!

Il Campus ospita un polo di eccellenza internazionale per la ricerca e l’innovazione, un osservatorio internazionale per l’Architettura dove si incontrano generazioni e cervelli di tutto il mondo per ripensare le città alla luce delle nuove sfide che le città stesse ci pongono.

Il video del cantiere è stato ripreso con un drone nel mese di settembre 2018.

Il vecchio Sottomarino lascia il posto a un nuovo Laboratorio Modelli di circa 750 mq, il Trifoglio e la Nave di Giò Ponti sono stati ristrutturati e valorizzati.

Il progetto comprende:
• 4 nuove aule studio
• 1 nuova Aula Magna con 900 posti
• 4 nuovi edifici con laboratori integrati nell’ambiente grazie a tappeti d’erba e giardini aperti a tutti.

Insieme stiamo costruendo un pezzo della Milano del futuro, contribuisci anche tu! Donando ora contribuirai a piantare un nuovo albero nel campus e sosterrai i costi di manutenzione.

Sostieni Questo Progetto

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 10000000

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

Gli studenti del Poli studiano anche volando. Sostienili aiutandoci a riportare in volo il P92DAER: aereo, aula e laboratorio, unico al mondo!

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 25000

La campagna di raccolta fondi istituita per ricordare Marco Seclì, è a sostegno degli studenti pendolari del corso di Ingegneria Matematica del nostro Ateneo.

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 20000

Dynamis PRC è il team di Formula Student del Politecnico di Milano. Composto da più di cento studenti di ingegneria ogni anno progetta e realizza un prototipo da competizione in stile formula. Al momento si classifica come primo team italiano a quarto al mondo nella categoria combustion. Nel 2020 siamo passati ad un prototipo completamente elettrico, ottenendo un terzo posto a Formula Student Online, l’evento sostitutivo organizzato per sopperire alla mancanza delle gare fisiche.

Donatori
Raccolti
103
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 6000

Il team Politecnico partecipa alla prima corsa automobilistica per veicoli autonomi.

39 Atenei provenienti da 11 Paesi parteciperanno all’Indy Autonomous Challenge. 1,5 milioni di dollari in palio per programmare auto da corsa Dallara IL-15.

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 10000

Fondi