Un nuovo Campus per Milano

La raccolta fondi per il nuovo Campus è iniziata a giugno 2017 e continua ancora.

Il nuovo Campus è un progetto che il Politecnico ha realizzato come regalo alla comunità Politecnica ma anche alla città e ai suoi cittadini.

Un giardino per tutti i cittadini: 150 nuovi alberi andranno a creare un corridoio verde che collegherà il Campus alla già rinnovata Piazza Leonardo. Uno spazio accessibile ai visitatori e con molti programmi culturali aperti a chi vuole vivere la città. Un nuovo Politecnico senza muri e senza cancelli: di fatto un nuovo quartiere per Milano!

Il Campus ospiterà un polo di eccellenza internazionale per la ricerca e l’innovazione, un osservatorio internazionale per l’Architettura dove si incontreranno generazioni e cervelli di tutto il mondo per ripensare le città alla luce delle nuove sfide che le città stesse ci pongono.
Il cantiere è stato aperto nel mese di agosto del 2018 e si chiude alla fine del 2020.

Il video del cantiere è stato ripreso con un drone nel mese di settembre 2018.

I lavori sono in via di conclusione, nuovo campus sarà pronto alla fine del 2020. Il vecchio Sottomarino lascia il posto a un nuovo Laboratorio Modelli di circa 750 mq, il Trifoglio e la Nave di Giò Ponti sono stati ristrutturati e valorizzati.

Il progetto comprende:
• 4 nuove aule studio
• 1 nuova Aula Magna con 900 posti
• 4 nuovi edifici con laboratori integrati nell’ambiente grazie a tappeti d’erba e giardini aperti a tutti.
Ogni giorno oltre 90 persone lavorano alla riqualificazione dell’area, sotto la supervisione dell’architetto Ottavio Di Blasi, anche lui Alumnus del Politecnico di Milano.

Insieme stiamo costruendo un pezzo della Milano del futuro, contribuisci anche tu! Donando ora contribuirai a piantare un nuovo albero nel campus e sosterrai i costi di manutenzione.

Sostieni Questo Progetto

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 10000000

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

ACCEPT è un progetto per costruire una parete d’arrampicata adattata per assistere nella riabilitazione e analizzare i progressi riabilitativi di bambini con Cerebral Palsy (CP).

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Il NECTSCamp è un’esperienza di didattica innovativa nata per lavorare sulla persona, prima ancora che sull’ingegnere, nella consapevolezza che per formare ingegneri migliori sia fondamentale, accanto alle competenze ingegneristiche, rafforzare quelle personali.

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Con una donazione di 2.000 € (ripetuta per 5 anni), sostieni economicamente e con attività di mentorship i migliori studenti del Politecnico.

Ad oggi i sostenitori del progetto Circle sono già 29.

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Tmek è un nuovo test diagnostico per la malaria, rapido e quantitativo, sviluppato al Politecnico di Milano.

La malaria rimane un’infezione molto rilevante, visto che affligge potenzialmente metà della popolazione mondiale e causa ogni anno circa 450.000 morti, di cui il 90% in Africa.

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 100000

Fondi