Marco, scomparso prematuramente all’età di 22 anni, era iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Matematica.
Durante gli anni di studio faceva il pendolare da un paese in provincia di Pavia e riusciva comunque a coltivare le sue passioni: il pianoforte e lo sport.
È in questo contesto che la famiglia e gli amici hanno deciso di istituire ed intitolare a suo nome delle borse di studio destinate a chi, come lui, ogni giorno affronta il pendolarismo per poter andare in università e che svolge anche attività extracurriculari.
Sport e educazione motoria negli istituti di reclusione: un progetto di spazi e di reinserimento sociale.
Gli studenti del Poli hanno progettato una palestra per la sezione femminile del carcere di Bollate. Aiutali a completarla e montarla!
Il Polimi Motorcycle Factory è un team sportivo del Politecnico di Milano, nato nel 2015 dalla passione per le moto di cinque studenti di Ingegneria Meccanica, con l’obiettivo di partecipare alla competizione internazionale MotoStudent.
Gli studenti del Poli studiano anche volando. Sostienili aiutandoci a riportare in volo il P92DAER: aereo, aula e laboratorio, unico al mondo!