Borsa di studio Marco Seclì

Marco, scomparso prematuramente all’età di 22 anni, era iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Matematica.

Durante gli anni di studio faceva il pendolare da un paese in provincia di Pavia e riusciva comunque a coltivare le sue passioni: il pianoforte e lo sport.

È in questo contesto che la famiglia e gli amici hanno deciso di istituire ed intitolare a suo nome delle borse di studio destinate a chi, come lui, ogni giorno affronta il pendolarismo per poter andare in università e che svolge anche attività extracurriculari.

Sostieni Questo Progetto

Obiettivo: 20000

Progetto Continuativo

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

Gli studenti del Poli studiano anche volando. Sostienili aiutandoci a riportare in volo il P92DAER: aereo, aula e laboratorio, unico al mondo!

Obiettivo: 25000

La campagna di raccolta fondi istituita per ricordare Marco Seclì, è a sostegno degli studenti pendolari del corso di Ingegneria Matematica del nostro Ateneo.

Obiettivo: 20000

Dynamis PRC è il team di Formula Student del Politecnico di Milano. Composto da più di cento studenti di ingegneria ogni anno progetta e realizza un prototipo da competizione in stile formula. Al momento si classifica come primo team italiano a quarto al mondo nella categoria combustion. Nel 2020 siamo passati ad un prototipo completamente elettrico, ottenendo un terzo posto a Formula Student Online, l’evento sostitutivo organizzato per sopperire alla mancanza delle gare fisiche.

Giorni al termine

Obiettivo: 6000

Il team Politecnico partecipa alla prima corsa automobilistica per veicoli autonomi.

39 Atenei provenienti da 11 Paesi parteciperanno all’Indy Autonomous Challenge. 1,5 milioni di dollari in palio per programmare auto da corsa Dallara IL-15.

Obiettivo: 10000

Fondi