Green Mecc – Politecnico di Milano

La gara non si basa solo sul minor consumo energetico (espresso in km/kWh), ma anche sul design, l’innovazione tecnica, la sicurezza e la capacità del team di comunicare e diffondere il proprio progetto dentro e fuori l’ambito universitario.

Il nostro prototipo ‘Asteria’, sviluppato nella categoria Urban Concept Battery Electric, rappresenta una visione concreta della mobilità urbana del futuro: elettrica, leggera e sostenibile.
Nelle ultime edizioni, il team ha ottenuto risultati di rilievo in termini di prestazioni, efficienza e affidabilità (tra cui un 2° posto nel 2023 e un 8° posto nel 2024) a conferma della solidità del lavoro svolto e della sinergia tra i reparti di Progettazione, Aerodinamica, Elettronica, Strategia e Amministrazione.

Per la prossima stagione è già in produzione il nuovo veicolo, Eros, progettato per aumentare l’efficienza energetica e l’integrazione dei sistemi, introducendo soluzioni strutturali innovative e strategie di controllo più evolute.

Grazie al contributo di aziende e partner tecnici che condividono la nostra visione di innovazione e sostenibilità, il progetto Green Mecc continua a evolversi anno dopo anno, trasformando idee e ricerca in risultati concreti.

Attraverso sperimentazione, lavoro di squadra e passione per l’ingegneria, il team si impegna a superare costantemente i propri limiti, formando la prossima generazione di ingegneri della mobilità sostenibile.

Sostieni Questo Progetto

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Donatori
Raccolti
289
Giorni al termine

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 1000

Il Team Green Mecc è un gruppo di studenti del Politecnico di Milano che partecipa alla Shell Eco-marathon, una competizione internazionale in cui università di tutto il mondo progettano e realizzano veicoli con l’obiettivo di raggiungere la massima efficienza energetica.

Donatori
Raccolti
289
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

SOSpesa è un servizio di solidarietà implementato da marzo 2022 da un team di progettisti, ingegneri gestionali e specialisti informatici con sede presso l’Off Campus Nolo, un living lab del Politecnico di Milano a Nolo (Milano), un quartiere al centro di un processo di trasformazione.

Donatori
Raccolti
46
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Physis PEB è il team del Politecnico di Milano nato nel 2021 con l’aspirazione di costruire un’imbarcazione 100% ecosostenibile.

Formato da oltre 80 studenti, ha l’obiettivo di progettare e costruire un vero e proprio catamarano da competizione capace di conquistare i premi più ambiti della Monaco Energy Boat Challenge.

Donatori
Raccolti
289
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Fondi