Alumni Politecnico di Milano Campagna 2021

Gli Alumni del Politecnico di Milano sono un supporto fondamentale per la crescita dell’Ateneo in Italia e in un contesto internazionale. Rappresentano l’eccellenza politecnica nel mondo, sono parte attiva dello sviluppo sociale e tecnologico del Paese.

Se fai parte anche tu degli oltre 190.000 ex studenti del Politecnico di Milano, con una donazione di 70, 120, 250, 500, 1.000 o 5.000€, puoi contribuire a sostenere le attività e gli eventi gratuiti realizzati per tutti gli ex studenti dell’Ateneo.

Ricevi aggiornamenti sulle novità dal tuo Ateneo e sulle notizie dagli Alumni nel mondo. Approfondisci le notizie più interessanti sul Magazine online, o ricevi comodamente una copia stampata direttamente a casa tua.

Il Magazine è una mappa per ritrovare, scoprire e conoscere tutto quello che è nato, partito e cresciuto nel nostro Ateneo.
Sono tantissime le storie politecniche raccolte nei numeri di MAP: storie affascinanti e appassionanti di cui essere semplicemente orgogliosi!

Partecipa agli eventi gratuiti organizzati per tutti gli ex studenti del Politecnico di Milano:

Partecipa ai Digital Talks: quattro cicli di incontri con Alumni ed esperti da tutto il mondo per parlare di ricerca politecnica, scoprire le evoluzioni professionali del mondo di oggi, vivere l’anima internazionale degli Alumni del Politecnico e confrontarsi su temi di innovazione, capitale umano, imprenditoria e società in un continuo scambio di conoscenze ed esperienze.

Partecipa alla Convention degli Alumni: l’appuntamento annuale del Politecnico di Milano con gli Alumni. Attraverso il dialogo con i suoi laureati, il Politecnico apre uno spazio di condivisione che stimola una riflessione sul proprio percorso di innovazione e sulla crescita professionale degli Alumni, con l’approccio pragmatico legato al saper fare politecnico.

Ritrova i tuoi ex compagni di classe agli Anniversari di Laurea: due giornate speciali per tornare al Politecnico e riabbracciare la propria Università

Sostieni Questo Progetto

Quanto vuoi donare?

Donatori
Raccolti
232
Giorni al termine

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

La campagna di raccolta fondi istituita per ricordare Marco Seclì, è a sostegno degli studenti pendolari del corso di Ingegneria Matematica del nostro Ateneo.

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 20000

Dynamis PRC è il team di Formula Student del Politecnico di Milano. Composto da più di cento studenti di ingegneria ogni anno progetta e realizza un prototipo da competizione in stile formula. Al momento si classifica come primo team italiano a quarto al mondo nella categoria combustion. Nel 2020 siamo passati ad un prototipo completamente elettrico, ottenendo un terzo posto a Formula Student Online, l’evento sostitutivo organizzato per sopperire alla mancanza delle gare fisiche.

Donatori
Raccolti
232
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 6000

Il team Politecnico partecipa alla prima corsa automobilistica per veicoli autonomi.

39 Atenei provenienti da 11 Paesi parteciperanno all’Indy Autonomous Challenge. 1,5 milioni di dollari in palio per programmare auto da corsa Dallara IL-15.

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 10000

La campagna di raccolta fondi 10 students |10 stories organizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano vuole aiutare 10 studentesse o studenti meritevoli che si trovano in condizioni di bisogno a realizzare il loro sogno: studiare ingegneria gestionale al Politecnico di Milano.

Il progetto si rivolge agli Alumni di Ingegneria Gestionale e a tutti gli amici del Dipartimento che credono nella capacità della School of Management di avere un impatto positivo sul mondo del futuro.

Dona anche tu.

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 100000

Fondi