Borsa di studio “in memoria di Silvia Pellegrini”

In Silvia vivevano anime diverse che la rendevano unica.

Super sportiva fin da piccola ha fatto danza, amava andare in palestra e accompagnare i fratelli nelle gare di corsa.

Era molto legata al territorio e questo suo legame la portava a camminare per le montagne della sua valle.

Ogni tanto però il suo territorio le stava un po’ stretto e per questo la sua valigia era sempre pronta per viaggiare in tutto il mondo: dall’India all’America passando per l’Olanda dove in quest’ultima inseriva anche la sua passione sfrenata per la Musica Hard Core.

Silvia amava il suo lavoro, e anche se la sua formazione non era in ambito tecnico , aveva nel cuore il mondo della meccanica, cogliendo ogni occasione per addentrarsi nella specificità dei temi meccanici. Nativa di Lumezzane , aveva in sé l’energia di “quelli delle Valli”.

Tutto questo ha contribuito a formare una persona appassionata che, grazie alla sua intelligenza, ha attraversato un percorso di crescita personale e professionale.

La sua forza, determinazione e gioia di vivere, l’hanno contraddistinta fino all’ultimo, anche durante la malattia aveva sorrisi per tutti!!

La sua prematura scomparsa ha già ispirato una raccolta fondi a favore della Croce Bianca di Lumezzane, per l’acquisto di un Defibrillatore.

Vi invitiamo a sostenere questa raccolta fondi, incoraggiando coloro che avevano già contribuito in passato a fare un ulteriore sforzo. L’obiettivo è rendere possibile l’erogazione della borsa di studio “in memoria di Silvia Pellegrini” e accompagnare gli studenti che, con la stessa passione e impegno di Silvia, seguiranno la sua strada nel mondo della meccanica.

Support this project

How much do you wish to donate?

Goal: 5000

Donors
Raised funds
87
Days before the completion

We need your support as well for...

Other Projects

SOSpesa è un servizio di solidarietà implementato da marzo 2022 da un team di progettisti, ingegneri gestionali e specialisti informatici con sede presso l’Off Campus Nolo, un living lab del Politecnico di Milano a Nolo (Milano), un quartiere al centro di un processo di trasformazione.

Donors
Raised funds
196
Days before the completion

How much do you wish to donate?

Goal: 5000

Questa raccolta fondi nasce con l’obiettivo di erogare una borsa di studio in memoria di Silvia Pellegrini, nostra collega scomparsa prematuramente il 28 novembre 2021. La borsa sarà erogata nell’anno accademico 2025/2026 e sarà indirizzata agli studenti del corso di Laurea di primo livello di Ingegneria Meccanica.

Donors
Raised funds
87
Days before the completion

How much do you wish to donate?

Goal: 5000

Questa raccolta fondi nasce con l’obiettivo di erogare una Borsa di Studio in memoria di Alessandro Aceto, Alumnus del Politecnico e professionista straordinario, scomparso prematuramente il 1° luglio 2023. La borsa sarà erogata nell’anno accademico 2024/25 e sarà indirizzata agli studenti del corso di Magistrale di Architecture, Built Environment and Construction Engineering -Architettura e Produzione Edilizia del Politecnico di Milano.

 

Donors
Raised funds
104
Days before the completion

How much do you wish to donate?

Goal: 10000

Physis PEB è il team del Politecnico di Milano nato nel 2021 con l’aspirazione di costruire un’imbarcazione 100% ecosostenibile.

Donors
Raised funds
43
Days before the completion

How much do you wish to donate?

Goal: 8000

Scholarship Funds