Dynamis PRC – Formula Student

Dynamis PRC è il Team di Formula Student del Politecnico di Milano. È composto da più di 150 studenti che, ogni anno, con dedizione e passione, progettano e producono un prototipo monoposto stile formula. Il Team gareggia in una delle maggiori competizioni per vetture a ruote scoperte: la Formula Student, un campionato universitario internazionale in cui il prototipo viene giudicato tramite sette eventi che valutano dalle performance in pista, al design ingegneristico, fino all’analisi economico-finanziaria della vettura.

La scorsa estate il Team ha ottenuto risultati di grande prestigio: terzo posto overall in Austria e primo posto nel Cost and Manufacturing Event; in Germania è arrivato sesto overall, il miglior posizionamento di sempre nella categoria elettrica. Per quanto riguarda la categoria driverless, alcuni inconvenienti non hanno permesso di replicare le performance straordinarie degli anni precedenti, ma i risultati ottenuti restano indicativi della solidità e della consistenza del lavoro svolto.

Per la nuova stagione, il Team Dynamis PRC ha deciso di puntare ancora più in alto, motivato dal fatto che la stagione appena conclusa è stata la migliore nella storia del Team e desideroso di superare i risultati raggiunti. Il 2026 vedrà, infatti, l’introduzione di un inverter completamente customizzato, sviluppato internamente e montato a partire da questa stagione, con l’obiettivo di raggiungere un grado di efficienza e affidabilità pronto per le sfide del 2026.

Il design del nuovo prototipo, la DP17, sarà un’evoluzione del progetto DP16 e non uno stravolgimento concettuale come fu, invece, il passaggio da DP15 a DP16, con un forte focus sull’estrazione del massimo potenziale dalla vettura. Lo sviluppo della DP17 sarà mirato ad incrementare l’affidabilità complessiva della monoposto grazie ad un significativo anticipo della produzione: l’obiettivo è infatti essere in pista il 1° maggio, per testare il più possibile e presentarci al primo appuntamento in Svizzera pronti, preparati e competitivi.

Al link sottostante potrai avere dettagli aggiuntivi e seguire in tempo reale i nostri progressi:

https://www.dynamisprc.com/sostienici/

Sostieni Questo Progetto

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 30000

Donatori
Raccolti
27
Giorni al termine

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 1000

Il Team Green Mecc è un gruppo di studenti del Politecnico di Milano che partecipa alla Shell Eco-marathon, una competizione internazionale in cui università di tutto il mondo progettano e realizzano veicoli con l’obiettivo di raggiungere la massima efficienza energetica.

Donatori
Raccolti
270
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

SOSpesa è un servizio di solidarietà implementato da marzo 2022 da un team di progettisti, ingegneri gestionali e specialisti informatici con sede presso l’Off Campus Provvisorio, un living lab del Politecnico di Milano a Nolo (Milano), un quartiere al centro di un processo di trasformazione.

Donatori
Raccolti
392
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Physis PEB è il team del Politecnico di Milano nato nel 2021 con l’aspirazione di costruire un’imbarcazione 100% ecosostenibile.

Formato da oltre 80 studenti, ha l’obiettivo di progettare e costruire un vero e proprio catamarano da competizione capace di conquistare i premi più ambiti della Monaco Energy Boat Challenge.

Donatori
Raccolti
270
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Fondi