Dynamis PRC – Formula Student

Dynamis PRC è il Team di Formula Student del Politecnico di Milano. È composto da più di 100 studenti che, ogni anno, con dedizione e passione, progettano e costruiscono un prototipo di auto da corsa. Il Team gareggia in una delle maggiori competizioni per vetture a ruote scoperte: la Formula Student, una competizione universitaria internazionale in cui il prototipo viene giudicato in sette eventi che valutano dalle performance in pista, al design ingegneristico, fino all’analisi economico-finanziaria della vettura. 

Per la nuova stagione, il Team Dynamis PRC ha deciso di abbracciare nuove sfide sempre più impegnative, rappresentate dalla partecipazione agli eventi della categoria Driverless.

Per la prima volta nella storia del Team, infatti, verranno montati sensori specifici e un computer a bordo per permettere al veicolo di destreggiarsi autonomamente sui tracciati delle varie competizioni. Il 2022 vedrà anche la nascita dei primi prototipi di inverter e motori che verranno testati durante tutto il corso della stagione.  L’obbiettivo è quello di arrivare ad avere dei componenti efficienti e affidabili per il 2023.

Il design del nuovo prototipo, la DP13e, è mirato alla riduzione delle masse e delle inerzie, più in generale, ad una migliore integrazione di tutti i sistemi presenti che consenta di sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie già sviluppate.  Lo sviluppo di un nuovo pacco batteria, basato sui dati raccolti nella stagione di gare appena trascorsa, sarà centrale fase di progettazione. Da questo componente sarà sviluppata l’intera architettura della futura monoposto riprogettando completamente il telaio per permettere anche una riduzione degli ingombri ed una migliore integrazione con il pacchetto aerodinamico. 

Al link sottostante potrai avere dettagli aggiuntivi e seguire in tempo reale il raggiungimento del nostro obiettivo:

Support this project

How much do you wish to donate?

Goal: 20000

Donors
Raised funds
31
Days before the completion

We need your support as well for...

Other Projects

Sport and physical education in prisons: a project of space and social re-inclusion

Donors
Raised funds
31
Days before the completion

How much do you wish to donate?

Goal: 5000

Students of Politecnico designed a gym for the women's section of the prison of Bollate. Support the completion of the project!

Donors
Raised funds
472
Days before the completion

How much do you wish to donate?

Goal: 15000

Polimi Motorcycle Factory is a sports team of Politecnico di Milano, created in 2015 and stemming from the passion for motorcycles of five Mechanical Engineering students, with the goal of participating in the international MotoStudent competition.

Donors
Raised funds
137
Days before the completion

How much do you wish to donate?

Goal: 10000

Students at Politecnico study while flying. Support them by getting back P92DAER in the sky: plane, classroom and lab, a one of a kind project!

Donors
Raised funds
Continuos project

How much do you wish to donate?

Goal: 25000

Scholarship Funds