Dynamis PRC – Formula Student

Dynamis PRC è il Team di Formula Student del Politecnico di Milano. È composto da più di 100 studenti che, ogni anno, con dedizione e passione, progettano e costruiscono un prototipo di auto da corsa. Il Team gareggia in una delle maggiori competizioni per vetture a ruote scoperte: la Formula Student, una competizione universitaria internazionale in cui il prototipo viene giudicato in sette eventi che valutano dalle performance in pista, al design ingegneristico, fino all’analisi economico-finanziaria della vettura. 

Per la nuova stagione, il Team Dynamis PRC ha deciso di abbracciare nuove sfide sempre più impegnative, rappresentate dalla partecipazione agli eventi della categoria Driverless.

Per la prima volta nella storia del Team, infatti, verranno montati sensori specifici e un computer a bordo per permettere al veicolo di destreggiarsi autonomamente sui tracciati delle varie competizioni. Il 2022 vedrà anche la nascita dei primi prototipi di inverter e motori che verranno testati durante tutto il corso della stagione.  L’obbiettivo è quello di arrivare ad avere dei componenti efficienti e affidabili per il 2023.

Il design del nuovo prototipo, la DP13e, è mirato alla riduzione delle masse e delle inerzie, più in generale, ad una migliore integrazione di tutti i sistemi presenti che consenta di sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie già sviluppate.  Lo sviluppo di un nuovo pacco batteria, basato sui dati raccolti nella stagione di gare appena trascorsa, sarà centrale fase di progettazione. Da questo componente sarà sviluppata l’intera architettura della futura monoposto riprogettando completamente il telaio per permettere anche una riduzione degli ingombri ed una migliore integrazione con il pacchetto aerodinamico. 

Al link sottostante potrai avere dettagli aggiuntivi e seguire in tempo reale il raggiungimento del nostro obiettivo:

Sostieni Questo Progetto

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 20000

Donatori
Raccolti
81
Giorni al termine

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

Sport e educazione motoria negli istituti di reclusione: un progetto di spazi e di reinserimento sociale.

Donatori
Raccolti
81
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Gli studenti del Poli hanno progettato una palestra per la sezione femminile del carcere di Bollate. Aiutali a completarla e montarla!

Donatori
Raccolti
522
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 15000

Il Polimi Motorcycle Factory è un team sportivo del Politecnico di Milano, nato nel 2015 dalla passione per le moto di cinque studenti di Ingegneria Meccanica, con l’obiettivo di partecipare alla competizione internazionale MotoStudent.

Donatori
Raccolti
187
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 10000

Gli studenti del Poli studiano anche volando. Sostienili aiutandoci a riportare in volo il P92DAER: aereo, aula e laboratorio, unico al mondo!

Donatori
Raccolti
Progetto Continuativo

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 25000

Fondi